Trofeo Alfa Sud

Ci siamo iscritti al Trofeo Alfa Sud Italia dove ci ritroviamo unici “internazionali” Abbiamo 2 vetture preparate da noi con motori Cortini, Chico e Franco Forini tutti 2 agli esordi. Le nostre vetture in livrea Verde “Carrozzeria Remorino” Minusio. Su 69 iscritti al trofeo noi ci siamo sempre classificati nei 25 della finale.

  • Franco Forini
  • Partenza a Vallelunga solo in gara Franco (secondo dal fondo esterno verso ramina) si distingue il verde, Chico era impegnato ad un corso per le licenze

Ricevuti i Kids ci si rese evidentemente conto che mancavano i roll bar, infatti ci spiegarono che ne mancavano parecchi perché non si aspettavano quella marea di iscrizioni al trofeo del 1979. Considerato il pericolo e la solidità della struttura del veicolo ci adoperammo per costruirli. Ci siamo rivolti all’amico Luca Regazzi che aveva una fucina a Locarno così il loro fabbro (In arte Hipo) ci forgiò due bei roll bar, non vi dico il peso. Per certificare il materiale portammo con noi una fetta del profilato. Ebbene alla prima gara si presentarono parecchie vetture prive di roll bar che evidenetmente furono squalificate già ai controlli mentre le nostre 2 dopo la visione del materiale con il quale furono forgiati e i complimenti per il lavoro ci omologarono le vetture e orgogliosi dei lavori e l’invidia di chi ci contemplava per vedere cosa avevamo inventato partecipammo alla gara.

Scroll to top