TOYOTA Cressida Kombi

“Mulo per trasferte con carrello a traino.”


“Bottino di guerra” dell’alluvione dell’agosto 1978 era praticamente nuova. Di tutte le alluvionate acquistate come relitto e restaurate, questo prodotto giapponese rivelò come nessun altra marca europea la sua incredibile qualità. Tutto ricuperato, salvo…il regolatore di tensione dell’alternatore. Pure la radio di serie funzionava, sebbene all’interno del vetrino del display fosse rimasto il segno del livello che la limacciosa acqua dell’alluvione aveva raggiunto nell’abitacolo. Il fiacco motore Cressida 2,0 della 1. serie era snervante e fonte di frustrazione. Paolo si accorge che il brillante motore bialbero della Celica 2,0 GT è realizzato sul medesimo blocco…non gli par vero, alla prima occasione offerta dalla sua attività peritale nel campo assicurativo, si appropria di un relitto di Celica GT e il gioco è fatto. Del motore Cressida bastò ricuperare coppa e pescante olio, nonché il supporti motore, così il gruppo motopropulsore completo del bel cambietto 5M sportiveggiante “cade” nel vano motore Cressida senza modifica alcuna. Un’autentica “spia” che darà innumerevoli soddisfazioni quale fedele veicolo di traino e di trasferta a lungo raggio.

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